Stacca un poster alle Terme di Crodo e lo attacca in camera, denunciato per furto aggravato

Stacca un poster alle Terme di Crodo e lo attacca in camera, denunciato per furto aggravato
Spread the love

Si tratta di una stampa pubblicitaria degli anni ’60 del valore di circa 60 euro

Crodo furto

– Il paese di Crodo si trova verso il confine svizzero, poco dopo Domodossola, ed è conosciuto per il famoso aperitivo che porta il suo nome e per il Parco delle Terme di Crodo (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola)..

<<La storia delle Terme di Crodo inizia con una leggenda che risale ai tempi delle Crociate. Dei cavalieri di ritorno dalla Palestina, distrutti per la guerra e il duro viaggio, si fermarono a Crodo rassegnati a morire. Nel tentativo di dissetarsi, bevvero dalla sorgente termale e iniziarono a sentirsi subito meglio. In poco tempo furono pronti a ripartire>>.

Il fatto – Un giovane ventenne dell’Ossola, alla fine di maggio, dopo essersi introdotto di nascosto all’interno di un locale, ora in disuso, delle Terme di Crodo, decise di portare via una stampa pubblicitaria degli anni ’60 lì appesa. Sottrae il poster vintage e lo appende nella sua camera.

Dopo pochi giorni, il furto viene segnalato ai carabinieri della locale Stazione di Crodo che, nel corso delle indagini, identificano il giovane ventenne.

Il poster viene ritrovato appeso nella camera del ragazzo, che dichiara di essere rimasto affascinato dalla stampa e dal momento che il luogo era in stato di abbandono non credeva di commettere alcun reato.

Ora, la stampa del valore di circa 60 euro è stata restituita al Parco Terme di Crodo, e per il ventenne è scattata la denuncia per furto aggravato.

 

G. D.