Giulio Ivaldi ancora quattro anni di presidenza della Lega Dilettanti Liguria
Eletto per la prima volta nel 2016, ieri era candidato unico
Lega Dilettanti Liguria
– Presidente dal 2016, Giulio Ivaldi, 70 anni, unico candidato in lizza, ieri, sabato 31 agosto, è stato riconfermato all’unanimità.
Con lui anche la squadra per il quadriennio 2025-2028: Giovanni Pampana (La Spezia), Giovanni Balestrino (Savona), Paolo Rossi (Imperia), Simone Mariani (Savona), Danilo Friscione (Genova), Nicola Massa (Genova) e Roberto Pecunia (Genova Chiavari) per il consiglio direttivo, con Debora Storti delegata per l’attività Femminile e Paolo Vexina delegato per il Futsal/Calcio a 5.
Le società liguri, sempre all’unanimità, hanno scelto i loro rappresentanti per l’Assemblea Nazionale e approvato il sostegno per le ricandidature del presidente Giancarlo Abete, del vicepresidente vicario Christian Mossino e del vicepresidente area Nord Giulio Ivaldi.
Giancarlo Abete, 74 anni, è presidente dal 21 marzo 2022, dopo averne ricoperto il ruolo di commissario straordinario dal 16 novembre 2021.
<<Questo riconoscimento del lavoro svolto nei primi otto anni da parte dei dirigenti societari è davvero emozionante e mi riporta indietro nel tempo al momento del mio primo ingresso in Federazione insieme a mio padre – commenta Ivaldi -.
La fiducia fa sicuramente piacere e, allo stesso tempo, costituisce uno stimolo importante per proseguire l’opera di sviluppo delle potenzialità del Calcio ligure insieme a una squadra di Consiglio rinnovata quasi per il 50%.
Dialogo e ascolto delle necessità della base saranno, come sempre, al primo posto e caratterizzeranno anche la mia azione anche da vicepresidente nazionale>>.
G. D.