Sassello iscritto al campionato di calcio ed è una buona notizia per il paese

Sassello iscritto al campionato di calcio ed è una buona notizia per il paese
Spread the love

Il 2 settembre il via della preparazione per il campionato di seconda categoria

Sassello calcio

– Da alcune settimane negli ambienti sportivi si dava per certa la mancanza del Sassello al campionato di calcio. Le delusioni della passata stagione e le numerose difficoltà gestionali avevano minato quell’entusiasmo necessario per la prosecuzione del progetto.

<<Un bel numero di giovani sassellesi – commenta il presidente Alberto Piombo – ha poi manifestato la volontà di giocare e questo ha riportato un po’ di entusiasmo>>.

Pertanto, il Sassello si è iscritto al campionato di seconda categoria della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione 2024/2025.

E dopo l’iscrizione una grossa novità: il ritorno di Giovanni (Pizza) Tardito che, dopo un lungo periodo lontano dalla scena, è rientrato nella società biancoblù con il ruolo che più gli si addice di direttore sportivo.

L’appuntamento per giocatori, dirigenti e tecnici è per lunedì 2 settembre con l’inizio della preparazione presso lo stadio Andrea Badano di Sassello, sotto la guida del nuovo mister Fabio Musso, classe 1971.

Musso (nella foto), che ha già avuto esperienze nel Valleggia e nella Veloce, è l’allenatore fortemente voluto da Tardito e dall’intera società per costruire un gruppo coeso con l’obiettivo di crescere nel lungo periodo.

La splendida struttura di loc. Pratobadorino continua pertanto ad essere operativa e pronta ad allietare le domeniche con tanti giovani locali, con la speranza di vedere gremite le rinnovate tribune dello stadio.

 

G. D.