Celle Ligure 3 giugno via al 1° Torneo Open Italmatch, montepremi 8 mila euro
Presso i campi del Tennis Club Lavadore
Celle Ligure tennis
– Lunedì 3 giugno parte la prima edizione del Torneo Open Celle Ligure Italmatch sui campi del Tennis Club Lavadore, importante novità del panorama tennistico della Liguria visto anche il montepremi di 8.000 euro grazie al supporto di Italmatch Chemicals.
Che il tennis italiano stia vivendo un momento importante è cosa nota anche grazie ai numerosi atleti che la Liguria sta proponendo, rendendo sempre più allettante il movimento tennistico anche grazie al lavoro della Fitp regionale.
Il circolo Tennis Club Lavadore, fondato nel 1961 da Andrea Minuto, apre un tabellone composto dai 64 iscritti di classifica più alta. Ad oggi sono già 88 gli iscritti, provenienti da tutto il Nord Italia, con alcune presenze anche da Roma e Perugia.
Tra questi Stefano Baldoni (classifica 2.1, 60° giocatore italiano nel ranking, tesserato a Perugia), Edoardo Zanada (2.2, tesserato per il prestigioso Circolo della Stampa di Torino), Alessio Demichelis (2.3, tesserato per il Tc Casale), Biagio Gramaticopolo (2.3, tesserato a Pavia ma nato e cresciuto a Finale Ligure) e i genovesi Tommaso Metti (2.3) e Andrea Basso (2.3).
Per le iscrizioni c’è tempo fino alle 12 di sabato 1° giugno. Giudice arbitro del torneo sarà Lorenzo Vesalici.
<<Aspettiamo ancora giocatori forti – spiegano Francesco e Lorenzo Vesalici dal Circolo di Celle Ligure – siamo sicuri che non mancheranno altri nomi importanti.
I primi otto classificati si giocheranno ceramiche locali e il ricco montepremi: primo classificato 3.000 euro, secondo classificato 1.800 euro, semifinalisti 800 euro, quarti di finale 400 euro.
Main sponsor dell’evento è Italmatch Chemicals, torneo patrocinato da Regione Liguria, Comune di Celle Ligure, Coni Liguria e Fitp Liguria.
Grazie alla partnership con Stelle nello Sport, l’evento supporterà la Fondazione Gigi Ghirotti con raccolta fondi legata alla Lotteria delle Stelle: in palio una crociera per due persone nel Mediterraneo. Parteciperanno al torneo anche il Panathlon Club Genova Levante e il Bic Genova, ospiti speciali nelle due settimane di gare.
<<Sono molto fiero di supportare questo prestigioso evento, ideato assieme a Francesco e Lorenzo ed organizzato in un punto di riferimento storico per il tennis ligure come il Tennis Club Lavadore – commenta Sergio Iorio, Ceo e Founder di Italmatch Chemicals -.
Vedere il circolo, che rappresenta una parte importante della mia vita fin da giovane, compiere questo grande passo è per me motivo di grande orgoglio. Non vediamo l’ora di iniziare, certi che la manifestazione avrà un impatto positivo sul territorio, contribuendo a rafforzare il legame con la comunità locale, contribuendone anche alla visibilità sportiva e sociale>>.
G. D.