Asd Sassello, atleti Pallatamburello pronti per il Trofeo Coni in Basilicata

Asd Sassello, atleti Pallatamburello pronti per il Trofeo Coni in Basilicata
Spread the love

Otto giovani dai 10 ai 14 anni dal 21 al 24 settembre

Sassello pallatamburello

– Dopo la grande partecipazione del 2022 la Pallatamburello dell’Asd Sassello si ripresenta al Trofeo Coni in programma tra pochi giorni in Basilicata dal 21 al 24 settembre.

<<Nel 2022 i nostri giovani atleti, tra i 10 e 14 anni, si sono recati in Toscana e, anche in quella occasione, rappresentavano la Liguria per la Pallatamburello – spiega il mister Roberto Anselmi -.

Sul piano tecnico sportivo, Sassello, si è piazzata a metà classifica, gareggiando con 10 squadre. Quest’anno le regioni saranno 11: divertimento ed agonismo non mancheranno>>.

La spedizione in Basilicata è formata da Gioele Bronzino, Elettra Carlini, Alba Ferrari, Francesco Garbarini, Giulio Garbarini, Lorenzo Malaspina, Emma Torello, Beatrice Vaccarello, accompagnati da mister Anselmi.

<<Raggiungere la Basilicata sarà impegnativo. Però, trovarsi partecipi di una manifestazione nazionale che coinvolge tutti gli sport e più di 5000 atleti – conclude Anselmi -, mette in secondo piano le fatiche del viaggio>>.

Lo scorso anno, Sassello si era distinta anche per il messaggio di Pace (Tam for peace) che ha condiviso con le squadre di pallatamburello presenti alla competizione. La consegna di bandiere della Pace, con l’omaggio dei prodotti dolciari sassellesi, le ha permesso, oltre i meriti sportivi, di meritare il primo posto per simpatia, condivisione e, non ultima, inclusione.

 

G. D.