Sassello il trofeo Bigiolo leve 2007/2008 alla squadra della Valbormida

I mercoledì degli amaretti
Sassello calcio
– Ieri, mercoledì 19 luglio, si è tenuta, sul campo Andrea Badano di Sassello, la prima delle quattro serate denominate “i mercoledì degli amaretti”, per il 3° Trofeo Memorial Andrea Badano “Bigiolo”, organizzate dall’Asd Sassello in collaborazione con la Libertas, ente di promozione sportiva.
Sei squadre, composte da quarantacinque ragazzi nati negli anni 2007 e 2008, hanno giocato sino a tarda ora per ricordare “Bigiolo”, il giovane sassellese scomparso troppo presto, cui è stato intitolato lo stadio.
Il trofeo è stato vinto dai ragazzi della Val Bormida “New Team”, mentre la squadra dei giovani sassellesi si è classificta al quinto posto.
Il papà di Andrea, Franco Badano, per tutti Jack, ha premiato i vincitori con gli infaticabili dirigenti dell’Asd presieduta da Alberto Piombo, che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione della serata.
Tra i presenti il sindaco Marco Dabove e il consigliere delegato allo sport Valerio Giardini.
Prossimo appuntamento mercoledì 26 luglio con i ragazzi nati negli anni 2009 e 2010, seguiranno poi mercoledì 2 agosto con le leve 2011/2012 e mercoledì 9 agosto con le leve 2013/2014/2015.
Per chi vorrà seguire il torneo, le partite iniziano alle ore 19.
G. D.