Musetti vince Apt 500, la soddisfazione del suo Park Tennis Genova
Ceppellini: “Orgogliosi di Lorenzo”
Lorenzo Musetti
, ora 31 al mondo, batte in finale il numero 5 al mondo Carlos Alcaraz e conquista Amburgo.
Si tratta della sua prima vittoria in un Atp 500 per il tennista tesserato per il Park Tennis Genova, mentre lo spagnolo perde la prima finale in carriera.
<<Siamo orgogliosi di Lorenzo – sorride Federico Ceppellini, presidente del Park Tennis Genova – e vogliamo fargli arrivare il grande applauso di tutto il circolo, dei soci e della sua squadra. Lorenzo è un punto di forza della nostra Serie A, è molto legato al Circolo e ai colori gialloblù. Tutti i suoi compagni, lo staff tecnico e noi dirigenti abbiamo vissuto questa finale con apprensione e, ora, una gioia smisurata. È un risultato pazzesco che Lorenzo merita tutto>>.
Lorenzo Musetti ha vinto al sesto match point per avere ragione dell’astro nascente spagnolo, da tutti considerato l’erede di Nadal, vincendo il primo e terzo set con uguale punteggio di 6-4, perdendo il secondo al tie-break 6-7.
<<Grazie Lorenzo per queste emozioni. Ti aspettiamo a casa per festeggiare alla prima occasione – conclude il presidente -. Sei l’orgoglio di tutti noi e non vediamo l’ora di scendere in campo tutti insieme per la prossima Serie A>>.
G. D.