Milano – Sanremo mancano due giorni, siete pronti?

Milano – Sanremo mancano due giorni, siete pronti?
Spread the love

Sabato 20 marzo parte la Classicissima che annuncia la Primavera

Tutti i corridori iscritti alla Classicissima

La mappa del percorso della 112^ Milano – Sanremo

Ci siamo, fra poche ore partirà la 112^ edizione della corsa che i liguri sentono maggiormente. Dalla Milano da bere a Sanremo dei fiori, attraversando l’appennino proprio nel sassellese con la quota più alta a Giovo Ligure (Pontinvrea) che porterà la carovana in Riviera.

La diretta televisiva mostrerà tutto il percorso e si soffermerà sugli angoli più suggestivi, siamo certi che questo comprensorio catturerà l’attenzione degli spettatori come in uno spot pubblicitario di rara intensità.

Saranno al via ben 25 squadre di 7 corridori ciascuna, quindi un gruppo di 175 professionisti da cui ci auguriamo fughe solitarie che possano entusiasmare il pubblico che, nel rispetto dei protocolli, si radunerà lungo il percorso.

Nella tabella gli orari del passaggio tra Acqui Terme e Spotorno secondo le velocità di gara 40, 42, 44

milano sanremo orari

Chi vincerà?

Sotto l’aspetto sportivo pare che il vincitore dello scorso anno Wout van Aert (secondo in classifica nell’ultima Tirreno-Adriatico Eolo), sia tra i favoriti con Mathieu van der Poel (trionfatore delle Strade Bianche Eolo, due frazioni nell’ultima Corsa dei Due Mari, e Julian Alaphilippe (vincitore della seconda tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, che ha già conquistato questa corsa nel 2019).

Poi, affidandoci agli esperti della Gazzetta dello Sport: <<Tra i nomi di spicco anche i vincitori delle passate edizioni Vincenzo Nibali (2018), Michał Kwiatkowski (2017), Arnaud Demare (2016, Maglia Ciclamino dell’ultimo Giro d’Italia), John Degenkolb (2015) e Alexander Kristoff (2014). Ci saranno anche Maximilian Schachmann, fresco vincitore della Parigi-Nizza, il tre volte campione del mondo Peter Sagan, il Campione del Mondo a cronometro Filippo Ganna, Philippe Gilbert, Greg Van Avermaet, Søren Kragh Andersen, Caleb Ewan, Elia Viviani, Sam Bennett, Michael Matthews, Nacer Bouhanni e il campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo>>.

La Liguria vince sicuramente ed il sassellese con lei.

 

(nella foto il ponte dell’Erro, confine Piemonte – Liguria)

G. D.