Al Sassello la coppa Disciplina nel campionato di calcio 2^ categoria
La soddisfazione della Società che ha messo in campo tanti giovani
Il campionato del Sassello, come per tutte le compagini, è stato condizionato dalla pandemia che se ha colpito pesantemente a livello professionale, in quello dilettantistico è stata devastante.
Tutto fermo, campionati chiusi, allenamenti bloccati, in attesa di ripartire nel prossimo 2020/21 a ben precise condizioni.
Va però registrata una grossa soddisfazione per i colori biancoblu: la Lega Nazionale Dilettanti ha assegnato al sodalizio sassellese la Coppa Disciplina, come da classifica allegata in foto.
<<Siamo veramente contenti – afferma il presidente Alberto Piombo appena arrivata la notizia -, in questo anno così difficile, aver ottenuto questo importante trofeo testimonia l’obiettivo della Società di puntare sui giovani, e su cui continueremo a lavorare>>.
Nei prossimi giorni l’Asd conoscerà il proprio destino per il prossimo campionato, infatti se per il settore giovanile, a parte la prosecuzione degli allenamenti, la ripresa ufficiale sarà in primavera, per la prima squadra si dovrebbe ripartire in autunno. Un fiduciario della Federazione sta monitorando i vari impianti sportivi della provincia disponendo quanto sarà da osservare nel rispetto dei protocolli anti Covid-19.
Nel frattempo dirigenti, tecnici e giocatori, si godono questa Coppa Disciplina che oltre ad arricchire la bacheca dei trofei, attesta valori morali e sportivi di indubbia importanza. Bravi!
G. D.