Alta Via Race sui Monti Liguri, tappa a Sassello
Iniziativa curata dall’Asd Outdoor Experience Finale Ligure
Dal 12 al 20 giugno lunga tutta la Liguria dalla provincia di La Spezia fino a quella di Imperia, sul limite del confine francese. Prologo e otto tappe nel cuore della regione, con 500 chilometri di sviluppo e 19mila metri di dislivello lungo lo spettacolare tracciato dell’Alta Via dei monti Liguri.
Un’avventura sportiva e una sfida con sé stessi in un ambiente selvaggio e spettacolare, ma anche un’esperienza turistica, gastronomica e conviviale.
<<Per me – afferma Vanessa Chiesa dell’organizzazione – Alta Via Stage Race è in primo luogo un progetto personale ed un obiettivo di vita. Ho un team che mi piace molto e stiamo lavorando sodo per garantire un evento che resti nel cuore. Sono davvero molto felice del riscontro positivo degli atleti, italiani e stranieri, che han voluto tornare a divertirsi sui nostri sentieri>>.
La manifestazione si avvale del Patrocinio della Regione Liguria e del Centro Regionale Libertas Liguria e dei comuni dove farà tappa l’evento che sono Finale Ligure (Savona), Rocchetta di Vara (La Spezia), Chiavari (Genova), Alto (Cuneo), Ricco del Golfo (La Spezia), Cinque Terre (La Spezia), Pigna (Imperia), Sassello (Savona), Calice al Cornoviglio.
Partenza il 12 giugno con il prologo di Ricco del Golfo, per poi concludersi il 20 giugno a Pigna, in provincia di Imperia, dove sarà effettuata la premiazione. L’evento a carattere Internazionale si avvale del supporto tecnico del Centro Regionale Libertas Liguria e ha fra i vari partner, Moto Club Sassello, Moto Club Cairo Montenotte, Croce Rossa Italiana e Cai.