Sassello appello per interventi contro incuria e decoro

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di alcuni lettori
Appello contro incuria
– Sebbene in Municipio dall’agosto scorso manchi una amministrazione eletta, non si potrà certo attendere l’insediamento della prossima dopo le elezioni del 25/26 maggio per sollecitare chi di competenza o far pulizia direttamente.
La gestione ordinaria del Comune va avanti e quanto contenuto in questo appello contro l’incuria indirizzato a RN merita la massima attenzione.
<<La contatto per chiedere il suo aiuto per far intervenire chi di dovere a rimedio dello stato di incuria e abbandono che rende difficoltoso l’accesso al marciapiede di via Roma, Sassello.
Come si può notare dalle foto, il verde invade il camminamento e in più punti il manto è ostruito da cumuli di ghiaia. Questo è l’unico tratto che collega in sicurezza la zona residenziale di località Beltrama a quella centrale del Paese.
Per la sicurezza prima e per il decoro poi, è necessario che le autorità siano esse provinciali o comunali intervengano a pulizia.
La stagione turistica è ormai iniziata e l’abbandono delle zone delle centrali è davvero indecoroso. Ad esso, si aggiungono, purtroppo, la sporcizia e i vetri residui dal trasferimento delle campane per lo smaltimento del vetro al termine del marciapiede.
Speriamo davvero che la coscienza civica rinasca a primavera, e che questa zona che era fiore all’occhiello del Paese possa tornare al decoro di un tempo.
Grazie mille e cordiali saluti. Jessica e altri villeggianti>>
Ringraziamo Jessica e altri, con l’augurio che l’appello venga raccolto quanto prima. Sassello non necessita di grandi progetti, che comunque non possono prescindere dall’accoglienza e dal decoro.
G. D.