Sassello nuovi segnali sulla strada di Pratobadorino, i lavori possono attendere

Sassello nuovi segnali sulla strada di Pratobadorino, i lavori possono attendere
Spread the love

Storie di scavi, cavi, gincane e segnali discordanti

Sassello Pratobadorino

– Lo scorso anno l’Amministrazione Buschiazzo era riuscita ad ottenere un importante contributo di 60.000 euro dalla Regione Liguria, giusti per sistemare un vecchio cedimento stradale lungo la via di Sassello che porta ai campi sportivi, area peraltro assai trafficati sia dai pedoli che dai veicoli.

Sassello lavori strada per Albergare 1

Nell’autunno 2023 i lavori sono stati affidati ad una ditta che a novembre ha aperto il cantiere per procedere all’intervento di consolidamento della strada, protezioni laterali ed asfaltatura.

Purtroppo, sono bastati i primi scavi per rendersi conto che sul luogo di intervento erano sotterrati cavi elettrici il cui spostamento era di competenza Enel.

Sassello lavori strada per Albergare 2

Da allora il cantiere si è contraddistinto più per la ristretta carreggiata a causa di una infinità di segnali di sicurezza, che poco garantivano se non pericolo per scansarli, che non per i lavori.

I biblici tempi dell’Enel si sono concretizzati pochi giorni fa con spostamento dei cavi e ricopertura del tratto con tanto di asfaltatura.

Sassello lavori via Albergare 3

Ora il cantiere è in attesa dell’intervento originario, che pare vada terminato entro l’inverno (?!?). Già, nel frattempo i segnali sono aumentati, la gincana continua e poco importa se un segnale contraddice l’altro.

 

G. D.