Sassello verso la riqualificazione del parco giochi, area picnic e nuovi posteggi

Sassello verso la riqualificazione del parco giochi, area picnic e nuovi posteggi
Spread the love

Un progetto da 250 mila euro

Sassello progetto

– Nell’ultimo consiglio comunale di venerdì 21 giugno è stata approvata la nota di aggiornamento al Dup (Documento unico di programmazione) di un nuovo progetto per la riqualificazione del parco giochi e viale Marconi, nel capoluogo di Sassello.

Il programma prevede migliorie e nuovi giochi per i bambini, oltre alla realizzazione di trentasei posti auto su un fondo adeguato e di autobloccanti, diversi tavoli come area picnic, l’illuminazione nuova a led con lampade a risparmio energetico e una rotonda dover passare il tempo libero con annessa tettoia in legno piccolina per il tempo libero.

Sassello progetto parco giochi 1

In questo progetto l’amministrazione ci crede molto, infatti la prossima settimana sarà approvato il progetto esecutivo, così come sarà predisposta la domanda al bando regionale di rigenerazione urbana, da presentare entro luglio.

<<Il costo dell’intervento è di 250.000 euro – spiega il vicesindaco Tomaso Pronsati -, e qualora approvato prevede un cofinanziamento del comune del 5.1%. Quindi noi crediamo molto in questo progetto, se finanziato l’amministrazione comunale intende riqualificare una zona centrale nella vita di Sassello.

Occorre anche un parco giochi all’altezza della situazione, con tutti i fondi previsti dalla legge per le norme di sicurezza e con area attrezzata.

Insomma, con le nascite che abbiamo, con i bambini che ci sono, più i turisti che possono accedere, perché sappiamo che il sabato e domenica molti si riversano a passare alcune ore nel parco giochi, la riteniamo una cosa di prioritaria importanza>>.

 

G. D.