Bike-Park Alberola occorre fare presto, struttura chiusa in attesa di un gestore
Ad un anno dal termine dei lavori, mentre gli sportivi scalpitano
Alberola Bike-Park
– A luglio dello scorso 2023 si sono conclusi i lavori all’impianto Bike-Park di località Alberola a Sassello, sul terreno concesso ad uso gratuito dal compianto Giovanni Mauro Sardi.
Da allora sono partite alcune trattative per la concessione della gestione, manutenzione e custodia della struttura. Al momento pare ci siano degli interessati con cui l’amministrazione comunale sta trattando l’affidamento.
Nel frattempo, l’area ha esigenze di manutenzione, una fra tutte la recinzione provvisoria, sistemata alla conclusione dei lavori dello scorso anno, proprio per impedire l’accesso alla pista ad estranei non autorizzati.
<<A seguito di sopralluogo in loco – spiegano dal Comune -, detta recinzione, così come l’accesso alle rampe, necessita di manutenzione urgente in quanto risulta danneggiata e potrebbe pertanto sussistere un potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità per chiunque riuscisse ad accedere all’impianto>>.
Pertanto, proprio per garantire le condizioni di sicurezza l’amministrazione comunale ha affidato i lavori all’Azienda Agricola Buscaglia per un importo di 1.220 euro.
La struttura è di sicuro interesse, gli sportivi ci sono, manca un gestore, ecco perché occorre fare presto, le erbacce crescono e… costano.
G. D.