Noi per Sassello: il gruppo di minoranza è compatto
Il gruppo di opposizione replica a RN
Noi per Sassello
– Nel mio articolo di giovedì dal titolo “Sassello, venerdì 16 giugno secondo consiglio comunale” avevo presentato il secondo consiglio quale “Primo banco di prova della minoranza di Noi per Sassello”, scrivendo poi nell’articolo come il ruolo dell’opposizione si debba concentrare su di un confronto costruttivo e non polemico come avvenuto nel primo consiglio.
A questo proposito ho ricevuto dal gruppo la seguente nota.
<<Ringraziamo Redazione News per aver pubblicato la nostra foto nella Sala Consiliare, in un contesto così importante come il primo consiglio comunale di insediamento, considerandoci al “primo banco di prova” – scrivono i componenti del gruppo Noi per Sassello -. Riteniamo però, che dovrà essere la maggioranza a dover superare queste prove, mettendo in campo innovazione, metodo, nuove idee e proponendo inoltre idonei criteri di scelta per le persone di cui si vorrà contornare.
Sicuramente, noi daremo il nostro supporto, come ci impone il ruolo che i sassellesi ci hanno affidato. Ci teniamo a precisare che il gruppo di minoranza è compatto e intende andare avanti in tale modo, come auguriamo anche alla maggioranza. Un caro saluto>>.
Sono lieto di queste precisazioni, confermate dalla conduzione del consiglio comunale di venerdì, e credo saranno d’accordo con me che il futuro di Sassello necessita tanto di una forte maggioranza quanto di una altrettanto forte minoranza, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo.
G. D.