Elezioni domande ai candidati. Palestra del San Antonio chiusa
Risposta Dabove alle prime due domande
Sassello San Antonio palestra
– Arriva la terza domanda della nuova rubrica “Elezioni, domande ai candidati” voluta da alcuni lettori di RN, e riguarda la chiusura della palestra presso la Asp Sant’Antonio, un servizio non di competenza dell’amministrazione comunale ma che i candidati potranno affrontare direttamente con il commissario straordinario.
<<Approfittando dell’agguerrita campagna elettorale che si è appena aperta, vorrei segnalare una situazione che mi sta a cuore – spiega una lettrice -: al Sant’Antonio, dove qualcuno di noi potrebbe avere occasione in futuro di fare un passaggio, è presente un locale che fino a poco tempo fa è stato utilizzato come palestra, con attrezzature nuove o quasi. Purtroppo, per motivi che non mi sono noti, e in assenza di fisioterapista, di recente la palestra è stata chiusa.
Un vero peccato perché per gli ospiti del Sant’Antonio era una buona occasione per socializzare e per tenersi in forma, o meglio, per conservare un minimo di tono muscolare o recuperare un po’ di mobilità in caso di cadute, fratture e altri malanni.
Nonostante io non sia di certo una sportiva, so bene che è davvero importante svolgere un minimo di attività fisica, ovviamente adeguata alle condizioni della persona e con assistenza qualificata.
È vostra intenzione intervenire in tempi ragionevoli? Grazie per la vostra attenzione e grazie soprattutto al personale tutto del Sant’Antonio per il prezioso, insostituibile servizio alla nostra comunità>>.
Lettera firmata
Nel frattempo, sono arrivate le risposte di Marco Dabove, candidato sindaco della lista SiAmo Sassello, alle prime due domande dei lettori.
“In tutto il territorio sassellese, zona protetta, solo l’area di località Grino sarebbe disponibile. Vero è però che questa tecnologia appartiene alle aziende private, dove il Comune nulla può proporre”.
“La sistemazione è già stata finanziata e per l’estate dovrebbe ritornare in funzione”.
G. D.