Elezioni, domande ai candidati. Pale eoliche a Sassello, perché no?
Riciclare il vento per produrre energia alternativa
Sassello energia
– Sollecitati da alcuni lettori, apriamo una nuova rubrica “Elezioni, domande ai candidati“. In occasione delle prossime consultazioni comunali del 14/15 maggio, ogni lettore potrà inoltrarci domande che tramite RN gireremo ai candidati sindaci. Ovviamente il dibattito si può estendere sul nostro profilo Facebook
Pale eoliche a Sassello, perché no?
Che le pale eoliche producano energia elettrica lo sanno tutti, che salendo da Savona e dalla Val Bormida verso Giovo Ligure se ne trovino a decine anche, però qualcuno si sarà anche chiesto che quando si entra nel territorio sassellese svaniscono come per incanto.
Certo le pale sono rumorose e l’impatto ambientale non è dei migliori, però, visto che Sassello si estende per 101 kmq una riflessione va fatta, visto che si tratta di fonte di energia alternativa, peraltro in continua evoluzione tecnologica.
Ah, se qualcuno si è chiesto cosa ci fa quel grosso mezzo nello spiazzo di Pianferioso, a lato della statale 334, si tratta di una gru proprio per la costruzione di pale eoliche a Giovo, fuori dal comune sassellese che però almeno incassa il suolo pubblico fino a mercoledì quando si sposterà sul cantiere.
Grazie per le cortesi risposte, con buona pace per tutti i Don Chisciotte del terzo millennio.
G. D.