La Voce del Sassello di giugno in edicola con la carriola contestata
Il giornale dell’entroterra Valle Erro e Orba sta arrivando anche agli abbonati postali
E’ nelle edicole il numero di giugno del bimestrale La Voce del Sassello edito dall’associazione Amici del Sassello, che quest’anno è entrato nel 26° anno di vita.
Nonostante la pandemia e i conseguenti blocchi a lavori pubblici e manifestazioni, il comprensorio sassellese offre sempre spunti di interesse, e quindi di informazione.
Tra le notizie che riguardano un po’ tutti i comuni vi è la prossima gestione della nettezza urbana. Dove ben 66 su 69 Comuni (tre virano nella gestione imperiese) dovrebbero affidare la propria rumenta alla società Sat di Vado Ligure. Non tutto è ancora deciso, le valutazioni degli amministratori sono in corso.
Ampi spazi ai Comuni di Stella, Pontinvrea, Mioglia, Urbe, oltre alla particolare attenzione su Sassello
Su tutto i disservizi dei gestori telefonici, la ricerca del rutilo sul monte Beigua, la conferma di Buschiazzo al Parco, la centrale a cippato nel sassellese con nuove utenze, per i cacciatori le ridotte possibilità sulle aree bruciate.
Il corpo centrale è dedicato alla raccolta differenziata sassellese che raggiunge il considerevole 71% (nella foto la coda al ritiro dei sacchetti davanti al municipio).
Sulla La Voce del Sassello anche rubriche di cultura, storia, i tempi passati, il valore dei terreni, e anche qualche sorriso con il ritorno della panchina dell’Amore. E come non citare la storia della “carriola contestata” per la rubrica Sosta Selvaggia.
Infine una comunicazione arrivata dopo la chiusura del numero: da quest’anno è possibile devolvere il 2×1000 agli Amici del Sassello. In sede di dichiarazione dei redditi, occorre fare inserire il codice fiscale dell’associazione 92014550096 nel rigo destinato al 2×1000 riquadro Associazione Culturale. Fatelo fare a parenti ed amici! Sappiamo quante associazioni di volontariato ci siano a Sassello, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta. Grazie per ciò che potrete fare.
Buona lettura
G. D.