Sassello elezioni: Gian Marco Scasso sempre più solo

Sassello elezioni: Gian Marco Scasso sempre più solo
Spread the love

Cadono una ad una le (deboli?!) velleità degli “avversari”

Sassello elezioni

– Ci siamo, manca solo una settimana alla presentazione delle liste per le elezioni comunali di Sassello, che si terranno il 25 e 26 maggio.

Pochi rumori nella costituzione delle liste, il solo Gian Marco Scasso resta solido e, finora, unico candidato sindaco. La sua lista si sta affinando con gli ultimi nomi, nuovi ingressi femminili nel pieno rispetto delle quote rosa, e ciascuno con il proprio compito come si addice ad una squadra che vuole operare collegialmente.

Una solitudine che peraltro non turba Scasso, anche perché con una sola lista i candidati consiglieri entreranno in Comune proprio tutti (basteranno circa 600 votanti per evitare un nuovo commissariamento).

I possibili candidati si stanno defilando uno ad uno. Non che ci fosse la coda per presentarsi, ma un paio di persone ci hanno seriamente provato a costruire alternative alla “La Nuova Via per Sassello con Scasso Sindaco”, questo il nome della lista con un simbolo assai impegnativo che la rappresenta.

Sassello elezioni 2025 simbolo Scasso

Forse manca ancora una piccola corrente, un soffio, una settimana e sapremo se sarà un… vento.

Nel frattempo, Franco Orsi, che con Scasso ha dato origine al gruppo, ha assunto un importante incarico nella società consortile per azioni Acque Pubbliche Savonesi ScpA (è uno dei tre consiglieri di amministrazione), che si occupa di raccolta, trattamento e fornitura di acqua. Però, tanti impegni per chi ha scelto la “tranquilla” vita agricola nella valle di Pianale.

Perché il simbolo di Scasso è impegnativo? È il ponte del Borgo, su tante cartoline citato erroneamente quale “ponte romano”, in realtà è medievale, bagnato dal rio Foresto ed è stato ricostruito più volte.

E qui da ricostruire c’è veramente tanto.

 

G. D.

Della stessa Categoria