Bucci e alleati stanno lavorando sulla nuova Giunta, i primi nomi. Savona due assessori?
Verso alcune conferme della precedente, poi nomi nuovi e non mancano gli assessori esterni
Regione Liguria Giunta
– È tanto il lavoro che aspetta il neopresidente di Regione Liguria Marco Bucci, quindi la priorità è la formazione della nuova Giunta esecutiva che dovrà essere condivisa con gli alleati.
Ovviamente nella “scelta” andranno considerati voti, esperienza, circoscrizione, lavoro svolto nel precedente mandato, non esattamente in questo ordine.
Non resta che avventurarci nella ridda di nomi che stanno uscendo e che vengono accompagnati al presidente. Proviamo a comporre l’esecutivo.
Potrebbero essere confermati gli assessori uscenti Marco Scajola (Imperia) di Forza Italia; Simona Ferro (Genova) di Fratelli d’Italia; Alessio Piana (Genova) della Lega; Giacomo Giampedrone (La Spezia) di Vince Liguria, che nonostante la gran messe di voti non è stato eletto, quindi entrerebbe quale esterno.
Poi si fanno anche due nomi “savonesi”: Sara Foscolo (Savona) eletta con la Lega, di cui è segretaria, e Ilaria Caprioglio (Savona), già sindaco a Savona prima di Russo, quale assessore esterno poiché non eletta in Vince Liguria.
Se, oltre a questi nomi, dovesse essere rispettato il numero dei precedenti sette assessori mancherebbe solo un nome.
Naturalmente, chi vorrà partecipare alla discussione RN resta a disposizione per ogni commento…
G. D.