Verso le elezioni. Candidati per la Liguria di +Europa con Emma Bonino
Mauro Gradi sarà capolista in Liguria alla Camera dei deputati
Venerdì sera 19 agosto la direzione nazionale di +Europa con Emma Bonino ha approvato i candidati alle liste proporzionali per le prossime elezioni del 25 settembre.
Il savonese Marco Pozzo, capogruppo in consiglio comunale di Savona per “Riformiamo Savona con Marco Russo”, Coordinatore di +Europa Savona e membro dell’assemblea nazionale, sarà il responsabile organizzativo della campagna elettorale ligure.
La savonese Cristina Bicceri, già coordinatrice ligure di Italia in Comune (movimento presentatosi con +Europa alle ultime elezioni europee del 2019), mediatrice del credito, aderente alla civica de Il Patto per Savona con Marco Russo, promotrice della candidatura di Savona a capitale della cultura italiana.
<<Nella circoscrizione Liguria, sul fronte +Europa, la lista proporzionale per la Camera, ha delle possibilità di eleggere un deputato raggiungendo lo sbarramento nazionale del 3%.
Vogliamo ricordare che nel 2018, con la medesima legge elettorale ci fu l’elezione di un deputato Leu in Liguria e nel piccolissimo Molise – spiegano da +Europa -, a conferma che con la cosiddetta lotteria dei resti nazionali anche una lista minore può eleggere un deputato in una piccola regione>>.
Candidati +Europa
Camera
1) Gradi Mauro (avvocato – unico membro ligure della Direzione Nazionale +Europa).2) Bicceri Cristina (mediatrice del credito savonese – già coordinatore ligure di Italia in Comune).3) Iavicoli Mario (avvocato penalista genovese).4) Piro Isabella (dipendente Ministero Difesa presso Nato di La Spezia).
Senato
1) Vaira Franco (medico – consigliere comunale La Spezia).2) Basile Giovanna (fisioterapista – candidata +E alle comunali di Genova).3) Ferrari Giuseppe Mauro (medico ospedaliero).
G. D.