Savona, ieri ministro Giorgetti per Funivie e Sanac, oggi Conte per M5S

Giorgetti in visita a Savona, mentre arriva Conte per campagna elettorale Meles Sindaco
Savona
<<Il consolidamento e il rilancio dell’industria del savonese passa anche attraverso la soluzione di annose criticità, che pregiudicano storiche imprese con prospettive di futuro – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti -.
Intensa mattinata a Savona col ministro allo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, Rixi, Ripamonti e Campomenosi, incontrando, come primo step, i lavoratori portuali della Culp e i delegati sindacali del territorio. Molti i temi.
Indispensabile salvaguardare presidi storici dell’industria ligure come Funivie e Sanac
In particolare, Funivie, per le quali abbiamo ribadito l’indispensabilità di un pronto affidamento delle opere di ricostruzione ed un commissariamento della concessione e dell’operatività finalizzata a definire nuove opportunità di business e Sanac, per risolvere finalmente l’ormai urgente questione dell’integrazione con ex Ilva e – conclude Benveduti – relativa salvaguardia di occupazione e attività>>.
Giuseppe Conte a Savona per Meles Sindaco
Oggi pomeriggio, domenica 12 settembre, Giuseppe Conte sarà a Savona per sostenere la candidatura a Sindaco di Manuel Meles.
Conte incontrerà i savonesi in corso Italia dalle ore 16 presso il gazebo del MoVimento 5 Stelle, è previsto un intervento alle ore 17,15.
<<L’arrivo del presidente Conte – commenta Meles – sarà un importante momento di confronto con tutta la cittadinanza, insieme possiamo rialzare la testa e voltare finalmente pagina>>.
G. D.