Biblioteca Sassello lancia il progetto “Genitori che leggono”

Biblioteca Sassello lancia il progetto “Genitori che leggono”
Spread the love

Nel presidio culturale la Biblioteca Tarari Tararera per bimbi

Sassello

– L’Associazione Amici del Sassello, che ha in gestione la biblioteca e il museo Perrando, lancia il progetto “Genitori che leggono”, letture presso la Biblioteca Tarari Tararera, nei locali dedicati ai bambini.

Palazzo Perrando, sito nella via omonima che porta all’Istituto Comprensivo, è aperto col seguente orario: giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30 e sabato mattina dalle 8,30 alle 12,30.

L’associazione svolge diverse iniziative rivolte a giovani e studenti, nello stesso contesto ora la direzione coinvolge anche i grandi con il progetto “Genitori che leggono”, ovvero pomeriggi di letture a cura dei genitori rivolti a bambini da zero a dieci anni.

Ci sono già alcune adesioni, ma non si è mai troppi, pertanto, l’invito viene esteso ad ogni genitore che, se vorrà partecipare, potrà lasciare il proprio recapito telefonico presso la biblioteca nei giorni di apertura o contattare Carla al numero 3477067964.

<<L’idea – spiega Carla – è di creare un gruppo di genitori autogestito, per leggere in compagnia i libri per bambini, di cui la biblioteca è particolarmente dotata. Un luogo accogliente dove passare qualche ora in allegria, e nelle belle giornate si potrà anche utilizzare il giardino>>.

 

G. D.