Liguria Prenoto salute è partito, 373 prenotazioni in un’ora

Liguria Prenoto salute è partito, 373 prenotazioni in un’ora
Spread the love

Esami e visite mediche si prenotano con un click

https://youtu.be/zNRNTKGuDhk

Ieri sera alle 19 ha preso il via la nuova piattaforma Prenoto salute che offre ai liguri la possibilità di prenotare la diagnostica e gli esami radiologici con un click, da pc o cellulare, 24 ore su 24.

Pare stia funzionando poiché in un’ora le prenotazioni effettuate su prenotosalute.regione.liguria.it sono arrivate a 373.

Un sistema che si aggiunge ai tradizionali canali di prenotazione (Cup, sportelli, farmacie, studi medici) e che rappresenta un altro passo avanti per rendere la vita dei cittadini più semplice, smaltire le liste d’attesa e razionalizzare l’offerta dei servizi.

I cittadini possono prenotare inizialmente la diagnostica e gli esami radiologici, che costituiscono un’ampia parte di prestazioni sanitarie – costituiscono circa il 40% delle prenotazioni effettuate al Centro Unificato di Prenotazione (Cup) -. Questo avvio sarà completato grazie ad altre due fasi di rilascio (esami di laboratorio e prime visite specialistiche) nei mesi successivi, raggiungendo così il 100% delle prestazioni attualmente prenotabili dal cittadino tramite Cup.

L’assistenza, diversificata in base alle esigenze di tutte le fasce di popolazione, prevede un servizio dedicato all’utilizzo di Prenoto salute disponibile al numero verde 800.938.818.

 

G. D.