Liguria. Fra i candidati per le elezioni regionali anche una sassellese: Rita Lasagna
Corre per la lista di sinistra “Linea Condivisa”
La lista Linea Condivisa è stata presentata questa mattina presso il Mentelocale di Palazzo Rosso. Una squadra composta da 16 donne e 14 uomini che correranno per le prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimo.
Fra i candidati anche la sassellese Rita Lasagna, avvocato, consigliere comunale a Sassello nella lista del sindaco Daniele Buschiazzo, con delega a manifestazioni, eventi e cultura
«Linea Condivisa – afferma il capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino, candidato capolista nel collegio di Genova e consigliere regionale uscente – si presenta in tutti e quattro i collegi della Liguria.
Questo il primo risultato importante di una lista che dimostra attenzione nei confronti della rappresentanza territoriale, ma anche della rappresentanza sociale.
Una lista – conclude Pastorino – che guarda alle nuove professioni, ma al tempo stesso non dimentica chi oggi è occupato nelle attività produttive tradizionali, come l’industria, chi lavora nella sanità pubblica, chi da anni è impegnato in battaglie giuridiche per la tutela dell’ambiente o dei diritti».
<<Ritengo – afferma Lasagna – che i partiti debbano ritornare ad essere un elemento portante della democrazia, cosa possibile solo se le tante persone occupate nella società civile si impegneranno anche in questo settore.
In questa maniera – conclude la neo candidata – torneranno in primo piano i valori progressisti della sinistra>>.
Questi i candidati savonesi
Provincia di SAVONA
- Rita LASAGNA, 59 anni, avvocato del lavoro,
- Nello BALZANO, 57 anni, impiegato tecnico in tlc aeronautica
- Claudia ROSSI, 43 anni, funzionario amministrativo Università di Savona
- Giacomo BUSCAGLIA, 51 anni, avvocato civilista, impegnato nelle battaglie per la tutela ambientale
- Dilvo VANNONI, 69 anni, pensionato, già commissario Polizia Locale
G. D.