Savonese agriturismi, Cia: per Pasqua e ponti verso il tutto esaurito

“L’inizio della stagione turistica e dell’offerta green all’insegna di enogastronomia, itinerari e outdoor”
Agriturismi Pasqua
– C’è ottimismo negli oltre 40 agriturismi associati Cia Savona, dove si prospetta il tutto esaurito per l’inizio della stagione turistica, e nello specifico di Pasqua e Pasquetta.
Quest’anno, visti anche i giorni di vacanza, per le strutture ricettive si prospetta un pienone anche nei ponti primaverili, con un aumento nella durata dei pernottamenti.
Le aziende agrituristiche punteranno ancora sull’agroalimentare a Km 0, itinerari del gusto e percorsi enoturistici, un mix tra natura, divertimento e sport.
<<Le vacanze pasquali e la possibilità dei ponti primaverili con maggiori giornate di soggiorno aumentano le buone previsioni del periodo sulle prenotazioni e le presenze – afferma Davide Moirano, responsabile del settore per Cia Savona -.
I nostri ospiti potranno trovare, grazie ai mercati contadini e alle vendite dirette, i prodotti tipici e le eccellenze locali, che rappresentano ormai un valore aggiunto per l’appeal ricettivo delle nostre strutture.
Nonostante le difficoltà degli operatori nella conduzione aziendale, tra costi e altri aspetti gestionali, gli agriturismi savonesi non faranno mancare la loro qualità e i loro servizi, a prezzi praticamente invariati>>.
G. D.