Nasce a Sassello un laboratorio di biciclette in bambù, domani 15 giugno anteprima
Tutti invitati dalle 15 alle 18 sulla terrazza che dà su piazza Rolla
Anteprima vedi QUI
Sassello bicicletta bambù
– La si deve ad una felice intuizione di Christian Ancione, classe 77 di Cogoleto ma cresciuto in basso Piemonte, se nel 2015 nasce la Bam Cicli. La passione per le due ruote e l’amore per la natura sono gli ingredienti che hanno dato vita alle sue biciclette.
Sempre in crescita, dal 2023 Bam Cicli è una squadra di persone eterogeneo e grazie agli anni di esperienza è capace di rispondere alle aspettative di una clientela esigente, che ricerca un prodotto innovativo e performante.
<<La scelta del bambù come materiale dona alle nostre biciclette delle caratteristiche uniche – spiega Claudio Castelli, uno dei soci – distinguendosi per lo stile, per la leggerezza e la straordinaria capacità di assorbire le asperità del terreno, regalando un connubio di esperienza di guida dinamica e comfort senza paragoni>>.
La particolarità del bambù utilizzato dalla Bam Cicli è che ha origini giapponesi ma viene coltivata qui in Italia, favorendo l’ecosostenibilità.
<<Sabato 15 giugno – prosegue Castelli – sarà un’occasione per tutti coloro che vorranno conoscere la nostra realtà e la nostra nuova casa di Sassello, un luogo che ci affascina e che, come le nostre realizzazioni, fa dell’unione di elementi diversi un punto di forza e di unicità.
Dalle 15 alle 18 il nostro laboratorio e la nostra splendida terrazza saranno aperti al pubblico, un’occasione per conoscerci e parlare delle nostre passioni.
Siamo in piazza Giacomo Rolla a Sassello. Vi aspettiamo>>.
A Sassello se ne parlava da mesi e finalmente potremo soddisfare la curiosità di come viene realizzata questo tipo di bicicletta.
Peraltro, proprio domani dalle 18 in poi la festa nel centro storico con cibo e musica per un sabato da… movida.
(nella foto i soci Bam Cicli srl – da sin. Matteo Parodi, Sergio Bolla, Claudio Castelli, Christian Ancione e Francesco Farinetti)
G. D.