Savona, nuove crociere crescono, è arrivata la Marella Voyager

Savona, nuove crociere crescono, è arrivata la Marella Voyager
Spread the love

Nuovo traffico crocieristico a Savona

Savona crociere

– Ieri mattina, per la prima volta, è approdata in porto sotto la Torretta la nave da crociera Marella Voyager di bandiera maltese della compagnia Marella Cruise, lunga 234 metri, larga 32 e con una capienza massima di 1830 passeggeri.

Il porto di Savona è stato scelto come una delle tappe nel mediterraneo della nave insieme a Palma di Majorca, Piombino, Calvi (Corsica), Marsiglia e Tarragona (Spagna), soddisfacente conferma della costante crescita del traffico marittimo.

Il comando di bordo ha invitato le principali autorità del porto di Savona: Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, il locale Ufficio Territoriale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e l’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima per il tradizionale scambio di “crest”.

<<L’evento odierno – commentano dalla Capitaneria – testimonia il costante sviluppo competitivo del porto di Savona che si dimostra capace di accogliere traffici sempre più variegati e innovativi salvaguardando al contempo l’imprescindibile valore della sicurezza della navigazione e portuale>>.