Savona, nuovo ampliamento del Termina Auto e fondi alla Pippo Rebagliati
Il Comitato di Gestione approva l’ampliamento del Savona Terminal Auto e il progetto di sviluppo del polo nautico di levante nel porto di Genova
Il Comitato di Gestione ha deliberato a favore dell’ampliamento di ulteriori 26.421 mq circa dell’area in concessione a Savona Terminal Auto in considerazione della valorizzazione del compendio in termini di sviluppo della movimentazione oltre che di miglioramento dell’operatività e di funzionalità del terminal a beneficio della viabilità pubblica.
Sempre negli ambiti territoriali del Porto di Savona-Vado, sei imprese che svolgono attività industriali, artigianali e commerciali (Royal Marine, F. B. Steel, Nautica Maffei, Luninav, Cosnav e Cogni) hanno ricevuto parere favorevole all’iscrizione nel Registro ex art. 68 del codice della navigazione.
Inoltre, sono stati riconosciuti a favore dalla Compagnia savonese Culp Pippo Rebagliati Scarl rispettivamente euro 84.330 relativi alle minori giornate registrate nel periodo da gennaio a novembre 2021, ed euro 331.441,90 relativamente ai costi sostenuti nel periodo agosto-dicembre 2021 per il reimpiego in altre mansioni del personale non idoneo allo svolgimento delle operazioni e servizi portuali, e per la formazione.
G. D.