Parco acquatico Le Caravelle ha cambiato padrone
Beppe Costa acquisisce il Parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (Savona) attraverso Poggio 13, società di cui l’imprenditore è amministratore unico
Il parco acquatico entra nell’orbita di Costa Edutainment, di cui lo stesso Costa è presidente e amministratore delegato, con l’obiettivo di rafforzare la proposta turistica ligure rendendola sempre più ampia, diversificata e capace di attrarre flussi turistici italiani e internazionali.
L’operazione del valore complessivo di 6 milioni di euro è stata conclusa grazie a un finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo ed è stata assistita dall’avv. Andrea Dal Negro dello studio Carbone e D’Angelo.
Le Caravelle è il parco acquatico più importante della Liguria, con una media di 120mila visitatori all’anno. Inaugurato nel 1989 e dedicato a Cristoforo Colombo, come suggerisce il nome, è situato in una zona verde ai piedi della riserva Naturale regionale di Rio Torsero, a soli 5 km dal comune di Albenga, e affacciato sul bellissimo mar Ligure. Vanta una consolidata e indiscussa esperienza nel settore della ricettività e dell’intrattenimento estivi che lo rende uno dei parchi acquatici più apprezzati del Nord Italia.
Da giugno a settembre vi lavorano 70 persone più indotto
La struttura osserva un’apertura stagionale da giugno a settembre. Le Caravelle, oltre ad essere uno dei poli del divertimento più conosciuti ed apprezzati della Liguria, è anche un’azienda che dà lavoro ad oltre una cinquantina di addetti diretti, ai quali vanno sommate altre 20 persone addette al servizio di ristorazione e ai tecnici (elettricisti, idraulici, giardinieri e manutentori) di indotto. Senza dimenticare, ovviamente, le agenzie di viaggio e le altre aziende del territorio e non che collaborano regolarmente con il parco acquatico.
A tal proposito, in un’ottica ulteriore di sinergia con il gruppo Costa Edutainment, il parco è già entrato a far parte dell’offerta promossa da C-Way, il tour operator del gruppo.
Grazie alla nuova proprietà e come segnale di ripresa del mondo turistico dopo il difficilissimo periodo legato alla pandemia, il parco intraprenderà un percorso di rinnovamento che si estenderà su più anni e che gli consentirà di consolidare l’indice di gradimento da parte del pubblico.
G. D.