Albisola Superiore mercoledì 16 aprile visita alla chiesa di San Nicolò e all’Oratorio

In un viaggio tra arte e tradizione
Patrimonio storico
– Mercoledì 16 aprile, alle ore 17, occasione per riscoprire il patrimonio storico e artistico locale, con l’assessorato alla Cultura di Albisola Superiore che propone una visita guidata gratuita alla Chiesa di San Nicolò e all’Oratorio di Santa Maria Maggiore.
L’obiettivo sarà quello di avvicinare cittadini e turisti alla bellezza e alla storia dei luoghi simbolo della città. I partecipanti saranno accompagnati dalla dottoressa Chiara Spirito e dal priore Simone Pescio che illustreranno le vicende storiche, le caratteristiche architettoniche e le opere d’arte conservate nei due edifici religiosi.
<<La Chiesa di San Nicolò e l’Oratorio di Santa Maria Maggiore di Albisola – spiega l’assessore alla Cultura Simona Poggi – custodiscono autentici gioielli d’arte sacra tra cui spiccano le preziose casse processionali realizzate dagli scultori Anton Maria Maragliano e da Agostino Brilla.
Con questa iniziativa desideriamo incoraggiare la comunità a riscoprire le proprie radici culturali e a rafforzare il legame con la storia e le tradizioni della nostra città>>.
La visita gratuita è aperta a tutti, il ritrovo davanti la Chiesa di San Nicolò.
G. D.