Sassello al Museo la “Mostra presepi”, nelle vie “Presepi dietro la finestra” 17^ edizione
Per chi ama il presepe, un paese tutto da vedere
Museo Perrando mostra dei presepi dal 15 dicembre al 31 gennaio
Domani, domenica 15 dicembre, alle ore 16, inaugurazione presso il Museo Perrando della mostra dei presepi, dove, oltre le antiche statuine dell’associazione Amici del Sassello, altri artisti e collezionisti hanno “prestato” le loro preziose statuine per l’esposizione.
La mostra proseguirà fino al 31 gennaio 2025 e sarà aperta nei consueti orari di apertura del museo e biblioteca: giovedì e venerdì 14.30 – 18.30, sabato 8.30 – 12.30 (26 dicembre chiuso).
Per i centri storici e case sparse i Presepi dietro la finestra
“Presepi dietro la finestra” raggiunge quest’anno la 17^ edizione, grazie all’organizzazione degli Amici del Sassello la manifestazione viene curata direttamente dagli abitanti dei centri storici, delle frazioni e case sparse.
<<Basta una statuina esposta alla finestra – commenta Carla Matteoni, presidente degli Amici del Sassello -, o se volete anche un intero presepe. No, nessun concorso, non si vince alcunché, tutto è libero: l’occasione è proporre una passeggiata lungo le vie ammirando quanto mostrato alle finestre>>.
Lo scorso 2023 ne sono stati creati 127, mentre il record appartiene al 2019 con ben 154.
<<Come da 17 anni, tutte le finestre saranno fotografate e poi pubblicate sul periodico La Voce del Sassello di gennaio 2025, così come sul profilo Facebook del Museo Perrando.
Per le finestre delle frazioni e case sparse inviateci la foto all’indirizzo info@sasselloweb.it o tramite WhatsApp al 3477067964 indicando la località. Buon divertimento – conclude Matteoni -, e liberate la vostra creatività>>.
G. D.