Oggi parte la sei giorni della 47^ Festa Croce Rossa Sassello

Oggi parte la sei giorni della 47^ Festa Croce Rossa Sassello
Spread the love

Da sabato 24 fino alla Fiera del 29 agosto (anche festa patronale del paese)

Croce Rossa Sassello

– Stamani, a entrare nel grande tendone allestito presso la pista di pattinaggio, dell’Area Parco Giochi di Sassello intitolata al mitico Gianni Dulla, fondatore della Cri locale, era tutto un via vai di giovani e meno giovani intenti negli ultimi preparativi per la Festa che prende il via stasera alle 19.15, quindi anche pignatte sul fuoco e cuochi all’opera per la prima cena.

Già, da sabato 24 a giovedì 29 agosto, tutte le sere stand gastronomici dalle 19.15 con due aperture straordinarie per domenica 25 e giovedì 29 con il pranzo dalle 12.15, quindi sei cene e due pranzi!

Croce Rossa Sassello festa 2024 2

Nel mezzo giochi e balli, facendo attenzione alle corde vocali dell’infaticabile Andrea (Bistecca) Pastorino sempre pronto a rispondere al vostro “Che ora è?”.

In particolare: domani 25 “Due passi in Deiva con Riky”. Due percorsi, uno per i camminatori più allenati e uno più corto adatto a tutti. L’iscrizione parte da 5 euro e il ricavato sarà devoluto in ugual misura all’ospedale San Raffaele di Milano e alla Croce Rossa di Sassello.

Sempre domani alle 16 in piazza San Rocco giochi per i bambini grazie allo staff del Beigua Kids.

Ancora corsa per martedì 27 agosto con la “CoRrI Sassello”. Un percorso di circa 6 km per le vie del centro storico con ben 140 metri di dislivello prevalentemente su asfalto con un piccolo tratto su strada bianca.

Per ballerini e non… tutte le sere, dalle 21, serate danzanti di liscio, latino-americano, disco con dj, country.

 

G. D.