Amici del Sassello: ieri sera “Ritratti” in teatro, stasera “Voci del Dialetto” nell’ex convento

Amici del Sassello: ieri sera “Ritratti” in teatro, stasera “Voci del Dialetto” nell’ex convento
Spread the love

Causa maltempo anche oggi la serata si svolgerà al coperto della sala degli Alpini (g.c.)

Sassello serate

 

Sassello serate – Ieri sera è andata in onda la seconda parte di “Ritratti”, consueto appuntamento in sinergia tra Amici del Sassello e Teatro di Sassello.

La prima parte, si era svolta domenica sera 28 luglio nel luogo deputato, ovvero il giardino di Palazzo Perrando, sede del museo e della biblioteca (vedi QUI); mentre ieri sera, visto il maltempo il palcoscenico è stato quello più istituzionale del teatro parrocchiale (g.c.).

Pubblico, applausi e grandi interpretazioni degli otto personaggi, più presentatrice, rappresentati dai teatranti della Compagnia locale.

Sassello Ritratti tutti 2024

Come sempre i testi di Daria Pratesi hanno raccolto l’unanime consenso del numeroso pubblico. Lei, oltre a famosi personaggi ne propone anche meno conosciuti e li fa vivere come fossero lì tra gli spettatori.

Una formula veramente vincente. Due spettacoli ogni estate con otto personaggi in ciascun ritratto, vanno oltre la rappresentazione dei bravi attori, ma arricchiscono le conoscenze di chi li ascolta.

Questa sera altro appuntamento degli Amici del Sassello, sebbene il tempo sia più mite la decisione è già stata presa: niente Giardino Perrando, bensì sala degli Alpini nell’ex convento, dove avverrà la proiezione di inediti filmati dal titolo “Voci del Dialetto”, cui seguirà una conversazione – dibattito tra il pubblico.

Sicuramente una piacevole serata che si concluderà con la visita al sovrastante Museo del Dialetto, recentemente inaugurato (vedi QUI).

 

G. D.