Albissola Marina nuovo archivio fotografico presentato al MuDa

Albissola Marina nuovo archivio fotografico presentato al MuDa
Spread the love

Appuntamento mercoledì 10 luglio alle 17.30 in via dell’Oratorio

Albissola Marina foto

– Enrico Berti, Osvaldo Fadda, Donata Botta, Laura Profumo, Gianni Venturi e Letizia Deferrari, grazie al passaparola, hanno ideato un nuovo progetto ormai realizzato, che, a loro dire, colma una lacuna nella memoria storica cittadina.

Si tratta di un grande archivio di fotografie caricate sul sito web www.albissolafoto.it e alla raccolta foto portata avanti dall’associazione Cultura e solidarietà.

Tutto era partito nel corso della raccolta di fotografie utilizzate per realizzare il libro “Ciao bae”, frutto di un corso sulle memorie degli albissolesi. Allora, in diversi avevano messo a disposizione le loro foto personali, ma avevano anche proposto di dare ulteriore seguito all’iniziativa.

Ad oggi tra foto conosciute ed altre inedite, ne sono state catalogate e caricare oltre 1500.

La raccolta vuol crescere ancora, pertanto chi volesse partecipare all’archivio potrà inviare una e-mail a assculturaesolidarietaodv@gmail.com e sarà ricontattato.

L’archivio fotografico di sarà presentato con la proiezione di una selezione di foto mercoledì 10 luglio alle 17,30, nella sala riunioni del MuDA di via dell’Oratorio ad Albissola Marina.

 

G. D.