Sassello Festa dell’Amaretto e parcheggi dalle multe fake
Continuano le grandi manifestazioni nel sassellese, godetevele
Sassello Festa Amaretto e parcheggi
– Oggi, domenica 10 settembre, la giornata è meravigliosa e dalle 14 (vedi programma QUI) il paese sarà preso d’assalto da migliaia di visitatori, che con auto e moto si riverseranno tra le vie e piazze del centro storico alla ricerca del prelibato dolce.
Proprio per smorzare alcune lamentele sorte durante la giornata della Fiera del 29 (agosto), l’amministrazione comunale ha rilasciato la seguente nota:
<<Ricordiamo ad abitanti e visitatori – informano dal Comune – che nel caso di congestione dei parcheggi che ricoprono il centro, quali piazza Rolla ed il Borgo, sono disponibili alcune aree a fine di parcheggio, leggermente al di fuori ma raggiungibili con passeggiate molto suggestive.
- Stadio Comunale Andrea Badano – passeggiata panoramica Ponte Medievale.
- Campo in prossimità di via Coletto – passeggiata panoramica della Chiesa di San Sebastiano.
Inoltre, ricordiamo essere disponibili i parcheggi nei pressi delle scuole primarie e secondarie, il piazzale in località Pratobadorino ed il piazzale adiacente al Ristorante Pian del Sole (non l’area del ristorante, in quanto privata)>>.
Qualcosa sulle fake news sorte circa le multe comminate durante la Fiera del 29 va detto
Grazie ai social, usati con superficialità, sono partite vere e proprie campagne di automobilisti furibondi per le numerosissime multe staccate dalla Polizia locale in un paese dove non ci sono posteggi e con l’accusa di far cassa. Si son letti numeri che vanno dalle ottanta alle centoventi multe.
È vero a Sassello i posteggi per ospitare su asfalto i mezzi richiamati da Fiere come quella del 29 o per la Festa dell’Amaretto non ci sono! E chi ci legge sa quante proposte questo giornale ha già fatto all’amministrazione, non ultima in via Roma un campo di noccioli per centinaia di auto. Ma come scritto nella nota odierna dall’amministrazione gli spazi, tra sterrato e in erba, ci sono in abbondanza.
O forse il problema è percorrere qualche centinaio di metri? Peraltro, quando si va in città i metri sono chilometri!
Infine, nel rispetto di chi cerca di compiere il proprio compito con buon senso e attenzione (Polizia locale e Carabinieri), le multe staccate il giorno della Fiera del 29 sono state meno di una trentina.
Peccato ci sia chi voglia far passare un messaggio sbagliato che non appartiene né a Sassello né al vero sassellese!
(Primi visitatori nella piazza davanti al Museo in via dei Perrando durante l’allestimento)
Continuano le grandi manifestazioni nel sassellese, godetevele.
G. D.