Sassello nel fine settimana diventa la Città dei bambini

Sassello nel fine settimana diventa la Città dei bambini
Spread the love

Tutte le attività saranno gratuite ad offerta libera

Sassello laboratori

– Sabato 29 luglio dalle 18 e domenica 30 luglio dalle 10 torna “La città dei bambini – L’arte Magica” nel Centro Storico di Sassello con:

  • laboratori artistico-espressivi, di architettura, circensi, di ceramica e ambientali;
  • teatro, circo, giochi di magia, ludobus, truccabimbi e letture ad alta voce;
  • musica itinerante, bancarella dei libri belli, birra, frittelle;
  • Installazioni e performance.

L’organizzazione è di Arci Cascina Granbego Aps + Rifugio La Sciverna, che ha ottenuto il grosso sostegno della Fondazione Agostino De Mari, del Comune di Sassello e della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Preziose le collaborazioni di Associazione Ippica Le Rocce, Croce Rossa di Sassello, Associazione Amici del Sassello, Opus Design e Arci Savona.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Ente Parco del Beigua e dell’Ordine degli Architetti di Savona.

Sabato 29 luglio dalle 18 Area Spettacoli Vico Concezione

H 18.30 Spettacolo di Danza. Gira Gira – Danza la vita con Maria Ellero e Virginia Spallarossa. Compagnia di danza contemporanea Deja Donneè. Dai 2 anni.

H 21.15 Spettacolo teatrale per bambini “Bella e Bestia” a cura di Cattivi Maestri Teatro. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, regia di Antonio Tancredi. Dai 5 anni.

Domenica 30 luglio dalle 10 Centro Storico

H 10,30-12,30 e 16,30 – 18,30 Letture ad alta voce, a seguire eco-laboratorio espressivo a cura di Francesca Lissoni e Cascina Granbego + Area bimbi 0-4. Laboratorio a rotazione dai 5 anni. piazza SS. Trinità’.

H 10-12,30 e 15-18,00 Ludobus di Progetto Città, animazione con giochi di legno. piazza Concezione. Tutte le età accesso libero.

H 10,30-12.00 To Park a cura di Sou a domicilio Savona di Dialoghi d’Arte. Laboratorio aperto di architettura dagli 8 anni. Via Ernesto Dania

H 10-12 e 16-18 “Nido casa tana”. Laboratorio di argilla per la costruzione di un villaggio di sogni. A cura di Enya Idda. Laboratorio a rotazione (massimo 5 bambini) dai 3 anni. Vico Forni.

H 10,30-12,30 e 16-18. “La magia degli scarti: disegniamo con la stoffa!” a cura di Studiolambiente. Laboratorio a rotazione dai 5 anni. piazza Bigliati.

H 10.30-12.15 e 16.30-18.15: I Giochi Arcobaleno. Attività ludico/motoria propedeutica all’educazione alla pace. Laboratorio aperto 6/11 anni. Presso giardino del Museo Perrando (Museo archeologico, artistico, cultura materiale, biblioteca civica in via dei Perrando 33 aperto e gratuito).

Dalle 11 Incontri ravvicinati con il mago. Animazione itinerante su ruote. Tutte le età accesso libero. Via G. B. Badano e vie del centro storico.

H 15 Battesimo della sella. Asd Ippica Le Rocce. Tutte le età. Partenza da piazza Bigliati verso via dei Perrando.

H 15 – 19 Truccabimbi a cura di Capriole sulle nuvole. piazza Bigliati.

H 16-18,30 Laboratorio circense a cura di Circo Incerto. Dai 5 anni. Laboratorio aperto a rotazione. piazza Concezione

H 17 Labiris. Performance con Kamishibai di presentazione del libro illustrato. (Autore: Marco Berta, Illustrazioni: Yracema Cristina, Calligrafia: Hetre). piazza Barbieri

H 17,30 Aperitivo in musica presso Bar Gina in via G. B. Badano

H 16,30 piazza Bigliati: frittelle a cura di Croce Rossa Sassello e partenza della musica itinerante.

H 18,30 Al termine del laboratorio di Cascina Granbego partenza da piazza SS. Trinità della parata finale per andare a svegliare il Cromosauro (performance circense di Circo Improvviso).

Trampoli al mattino, dalle 15 birra a cura de “La Cantina dei frati” e dalle 16,30 Musica itinerante e Frittelle in piazza Bigliati. La Libraia in piazza Concezione propone letture di albi illustrati e divertenti giochi di squadra.

 

G. D.