Ancora una magia del Teatro di Sassello nel Menastrello 2022

Ieri sera la “prima”, oggi e domani le repliche dello spettacolo
Sassello
– Che la Compagnia del Teatro di Sassello sia brava è un disco rotto che dicon tutti, allora vogliamo esagerare: ieri sera, Natale 2022, il Menastrello è stato il migliore di sempre!
Eh sì, una “prima” dove tutto ha funzionato a meraviglia, in uno spettacolo preparato sul filo di lana, come sempre, dove le prove tutti insieme son chimere, ma dove impegno, qualità e professionalità fanno sembrare tutto facile.
Coreografie, scenografie, costumi, musiche, testi, tutto su misura per un cast sempre più numeroso, dove i “vecchi” tengono botta e i giovani crescono. E poi ci sono loro, o meglio, non ci sono, se non nel pubblico, ma sono rappresentati, ovvero coloro senza i quali nulla sarebbe ciò che è: i protagonisti sassellesi di quanto avvenuto in questo 2022.
Il pubblico aspetta l’apertura delle prenotazioni e poi va alla ricerca del biglietto, chi col timore del “chissà se ci sono anch’io nelle scenette”, chi con la curiosità di chi sarà canzonato. Di certo lo spettatore resterà sorpreso da ciò che non sapeva e si sganascerà, magari accanto alla poltrona dove il vero protagonista sorride tra i denti.
Stasera e domani si replica e non vogliamo anticipare alcuna curiosità, se non che… il Menastrello migliore di sempre!
Lunga vita al Teatro di Sassello
G. D.