La Fiera del 29 di Sassello attira sempre e a pranzo si mangia alla Croce

La Fiera del 29 di Sassello attira sempre e a pranzo si mangia alla Croce
Spread the love

Costumi e antiche tradizioni che non mollano mai. Domani 29 agosto per le vie del paese

Sassello

– Le concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche durante la fiera annuale del 29 agosto sono state rinnovate fino al 31 dicembre 2032. Quindi lunga vita alla Fiera del 29 di Sassello.

Sassello fiera 29 2021

È una delle più antiche tradizioni locali, sebbene nel tempo colpita ai fianchi da mercati settimanali e, soprattutto, dalla grande distribuzione con supermercati dove si trova di tutto. Già, perché la caratteristica principale della Fiera del 29 è sempre stata il ritrovarvi la novità, l’esclusiva, quello che manco vedi altrimenti.

I tempi cambiamo, e anche le occasioni per incontrarsi sono più facili, e quello che un tempo era la festa del paese e dell’aggregazione ora è un enorme mercatone da passeggio, purtroppo anche con qualche banco in meno con vie/piazzette più spoglie.

Sassello 1 fiera 29 2021

Ma la Fiera del 29 è sempre ammaliante e raccoglie centinaia di persone a prescindere, un po’ come “Sanremo è Sanremo” anche “la Fiera del 29 è la Fiera del 29”!

Quest’anno poi vi è stato il ritorno della Festa della Croce Rossa e con essa l’apertura degli stand per il pranzo di mezzogiorno, quindi la proposta cresce. Le possibilità di ritrovarsi e di svago aumentano, non si può mancare.

 

G. D.