Contaminazioni Liriche 20.21’ sul Priamar Savona, apre Choros Ensemble

Opera Giocosa Savona cala cinque assi. Lunedì 5 luglio cinque virtuosi dell’Orchestra del Carlo Felice Genova per un viaggio tra Mozart, Beethoven e Haydn
Tre giganti della musica per un gruppo di virtuosi di altissimo livello: sono questi gli ingredienti principali di Choros Ensemble, il terzo appuntamento di ‘Contaminazioni Liriche’ che l’Opera Giocosa di Savona propone lunedì 5 luglio (ore 21.30) sulla Fortezza del Priamar.
«Il successo fin qui riscontrato è anche frutto di un grande gioco di squadra e di apertura alle collaborazioni con altre realtà importanti – commenta Giovanni Di Stefano, presidente e direttore artistico dell’Opera Giocosa di Savona – l’appuntamento con Choros Ensemble ne è la riprova oltre che la proposta di un concerto di altissima qualità e bellezza».
Per acquistare i biglietti di ‘Contaminazioni Liriche 20.21’ la biglietteria dell’Opera Giocosa è aperta dal lunedì al sabato con orario 10-12 e 17-19 al teatro Chiabrera. I biglietti potranno essere acquistati anche sulla Fortezza del Priamar un’ora prima di ogni rappresentazione.
Info 019.801155 – 366.6726682 – www.operagiocosa.it
Lunedì 5 luglio ore 21.30
“Choros Ensemble”
- Danilo Zauli, clarinetto
- Andrea Franzetti, violino
- Marino Lagomarsino, violini
- Debora Tedeschi, viola
- Alberto Pisani, violoncello
Venerdì 9 luglio (anteprima ‘Nonni e Nipoti’), sabato 10 luglio ore 21.30
“Cendrillon”
Opera per tutta la famiglia dalla fiaba dei fratelli Grimm musica di Pauline Viardot elaborazione e orchestrazione di Paola Magnanini (Accademia AMO) versione ritmica italiana di Vincenzo De Vivo
Lunedì 19 luglio ore 21.30
“Archi all’opera”
- Linda Campanella, soprano
- Loris Orlando, pianoforte
- Pierdomenico Sommati – Marco Ferrari, violini
- Giuseppe Francese, viola
- Giulio Glavina, violoncello
- Elio Veniali, contrabbasso
Lunedì 2 agosto ore 21.30
“Musica a sorpresa”
G. D.