Tpl Linea e turismo. Tourist Card per la mobilità dei turisti in 15 Comuni
Prosegue la collaborazione con la Camera di Commercio: sostenibilità ambientale del nostro turismo
Sarà ripetuta anche nel 2021 la Tourist Card: Tpl e Camera di Commercio hanno rinnovato la convenzione che consentirà, a partire dal 1° giugno fino al 31 ottobre, ai turisti in vacanza di raggiungere la costa.
Lo potranno fare utilizzando i bus di linea della società di trasporto pubblico locale in 15 comuni savonesi.
Sarà ampliato il periodo di validità della Tourist Card con un mese di anticipo: dal 1° giugno al 31 ottobre. L’orario di utilizzo dei servizi di trasporto pubblico rimarrà dalle 8 fino a mezzanotte.
Dall’estate 2021 la Card consentirà di spostarsi lungo tutte le linee di collegamento e trasporto in provincia di Savona.
Questi i 15 comuni per i turisti alloggiati nelle loro strutture ricettive: Alassio, Albenga, Albissola Marina, Albisola Superiore, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno, Toirano, Tovo S. Giacomo, Varazze e Laigueglia.
Dall’estate 2021 saranno 15 i comuni aderenti all’iniziativa Tourist Card
La Tourist Card verrà attivata dai gestori delle strutture ricettive mediante lettura del codice QR impresso sulla card.
Inoltre, a partire dal martedì 1° giugno i possessori della card potranno fruire di sconti e agevolazioni su iniziative, servizi, eventi e ristorazione nel territorio. La card è intesa come strumento di promozione dalla costa fino all’entroterra, e aggiunge valore all’offerta turistica di “Ligurian Riviera”.
G. D.