Contrasto alla criminalità giovanile su tutto il territorio nazionale

Contrasto alla criminalità giovanile su tutto il territorio nazionale
Spread the love

A Imperia controllate 1219 persone, 3 arresti, 10 espulsioni, sequestrate armi e droga

Criminalità giovanile

– La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato alla vasta operazione finalizzata al contrasto della criminalità giovanile coordinata dal Servizio Centrale Operativo che ha interessato 45 province italiane ed ha impiegato oltre mille poliziotti.

La Squadra Mobile della Questura di Imperia ha coordinato i Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, l’Ufficio Immigrazione, il locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, gli equipaggi del Settore Polizia di Frontiera di Ventimiglia, il Reparto Prevenzione Crimine Liguria e le specialità della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale.

L’operazione si è sviluppata su tutto il territorio provinciale delle città di Imperia, Sanremo e Ventimiglia e si è focalizzata su controlli ed interventi nei luoghi e nei punti di ritrovo frequentati dai più giovani, con particolare riguardo alle zone del centro cittadino che presentano maggiori criticità, alle stazioni ferroviarie, ai giardini, alle pertinenze dei pressi scolastici, ai distributori h24, ai parchi, ai locali pubblici ed ai luoghi della movida.

Inoltre, è stato rafforzato il dispositivo messo in capo dal Settore Polizia di Frontiera di Ventimiglia che ha intensificato i servizi di controllo lungo tutta la fascia confinaria.

Una operazione ad “Alto Impatto” dove sono state identificate 1219 persone e controllati 335 veicoli, 3 persone arrestate, 9 persone denunciate a piede libero, elevate 52 contravvenzione al codice della strada, ed è stata sequestrata sostanza stupefacente di diverso tipo, 3 coltelli e una bomboletta spray capsicum.

Inoltre, il Questore ha disposto 5 ordini di lasciare il territorio nazionale ed eseguite 10 espulsioni, di cui 2 accompagnamenti presso il C.P.R.

Controllati anche i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e ad altre misure cautelari o giudiziarie, con prescrizione di permanenza in casa nelle ore notturne.

 

G. D.