Arrestato un ricercato e condotta una operazione antidroga a Ventimiglia

Arrestato un ricercato e condotta una operazione antidroga a Ventimiglia
Spread the love

Resta alta l’attenzione nelle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti

Ventimiglia antidroga

– La Polizia di Stato ha arrestato presso la Stazione Ferroviaria Internazionale un uomo già gravato da ordine di carcerazione

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ventimiglia, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, sorprendevano e arrestavano all’interno della stazione internazionale di Ventimiglia, un cittadino bosniaco di 25 anni rientrato illegalmente nel territorio nazionale, nonostante un provvedimento di espulsione a suo carico.

Infatti, lo straniero risultava gravato da un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia, dovendo scontare una pena complessiva di anni 6, mesi 5 e giorni 22 di reclusione ed una pena di mesi 3 di arresto.

Conclusi gli atti di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Sanremo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Sempre i giorni scorsi la Polizia di Stato di Ventimiglia ha effettuato una operazione antidroga con un uomo denunciato e uno espulso dal territorio nazionale.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia hanno concluso l’ennesima operazione antidroga nel centro storico medievale, la quinta da inizio anno, al termine della quale è stato denunciato in stato di libertà un italiano.

Il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish; al termine della perquisizione personale e domiciliare, è stato rinvenuto materiale utile per il confezionamento dello stupefacente ed una bilancia di precisione, a conferma di una organizzata attività di spaccio.

Inoltre, nella zona della foce del fiume Roia, al termine di una breve indagine, gli investigatori del Commissariato di Ventimiglia hanno sorpreso un tunisino mentre cedeva della cocaina ad uno straniero di nazionalità marocchina.

Il Commissariato ha proceduto, di concerto con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia, ad attivare la procedura di espulsione dall’Italia, conclusasi con l’accompagnamento dello straniero presso il Cpr di Milano ed il suo successivo trasferimento nel paese di origine.

<<In considerazione degli ottimi risultati delle operazioni finora svolte, il Questore di Imperia, Andrea Lo Iacono, ha disposto il mantenimento di un alto profilo di attenzione e azione nelle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti – spiegano dalla Questura -, sia nell’ambito dei servizi di controllo del territorio che di quelli investigativi>>.

 

G. D.