Daspo del Questore a un tifoso per il derby Sanremese Imperia

Destinato ad un tifoso per il lancio di un grosso petardo dentro la stazione creando panico tra gli utenti
Daspo calcio
– Per un 19enne tifoso dell’Imperia saranno vietate manifestazioni ed eventi sportivi per due anni a seguito di un provvedimento Daspo firmato dal Questore di Imperia Andrea Lo Iacono (nella foto).
I fatti risalgono al 15 gennaio quando, presso lo stadio comunale di Sanremo, si è giocato il derby tra la squadra locale e l’Imperia, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato regionale di serie D girone A.
Prima dell’inizio della partita, all’interno della stazione ferroviaria di Imperia, in attesa del treno diretto a Taggia, il giovane lanciava un petardo di notevole potenziale all’interno dei locali. L’esplosione ed il forte boato avevano creato paura e smarrimento tra gli ignari utenti.
Sebbene avesse il volto coperto e il tentativo di confondersi in mezzo agli altri, il tifoso è stato identificato anche grazie alle telecamere di video sorveglianza.
Per questo episodio il diciannovenne, appartenente alla tifoseria organizzata dell’Imperia, non potrà partecipare a manifestazioni ed eventi sportivi per due anni.
Inoltre, sono giunti alla fase conclusiva gli accertamenti finalizzati all’irrogazione di ulteriori due provvedimenti Daspo a tifosi resisi responsabili di intemperanze in occasione di incontri di calcio delle squadre di Sanremo e di Imperia.
G. D.