Carabinieri di Ovada e Acqui Terme controlli per prevenire la mala movida
![Carabinieri di Ovada e Acqui Terme controlli per prevenire la mala movida](https://www.redazionenews.it/wp-content/uploads/2025/01/Carabinieri-di-Ovada-e-Acqui-Terme-controlli-per-prevenire-la-mala-movida.jpg)
Operazioni che proseguiranno anche nelle prossime settimane
Mala movida
– È stato un fine settimana di controlli per i Carabinieri di Ovada con il supporto dei colleghi della Compagnia di Acqui Terme. Cinque pattuglie e dieci uomini hanno perlustrato il territorio con particolare attenzione al centro storico e alle aree adiacenti, verificando il rispetto del vivere civile e del decoro nei pressi di locali, piazze, vicoli e luoghi di aggregazione, recentemente oggetto di condotte antisociali, atti vandalici, schiamazzi e risse il più delle volte conseguenza dell’abuso di alcool e dell’uso di droghe.
Nel corso del servizio sono state identificate sessanta persone e controllati trenta veicoli. Due le persone segnalate alla Prefettura per uso di droga con contestuale sequestro di sostanze stupefacenti.
I controlli, ulteriormente rafforzati nei fine settimana anche per le prossime settimane, proseguiranno sul territorio dell’ovadese con il fine di prevenire la “mala-movida”, in particolare nel centro città.
G. D.