Trovato il corpo del farmacista Mauro Caratti scomparso il 29 dicembre 2023 da Acqui Terme
Riconosciuto dalla moglie, trovato a Recco da un cacciatore
Acqui Terme
– Era scomparso nel pomeriggio di venerdì 29 dicembre 2023, e dopo un anno il corpo senza vita di Mauro Caratti è stato trovato a oltre cento chilometri, in un bosco di Recco grazie ad un cacciatore.
L’uomo, farmacista 67enne, gestiva una farmacia ad Alice Bel Colle, a otto chilometri da Acqui Terme dove risiedeva, fin quando un cugino lanciava l’allarme: <<Buonasera a tutti, stiamo cercando questa persona, mio cugino, di 67 anni. È uscito oggi alle 15 per fare una passeggiata e non è ancora rientrato, non ha cellulare con sé. Ha iniziato la sua passeggiata da via Moirano>>.
Da allora si attivò la macchina dei soccorsi: Forze dell’Ordine, Vigili del fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale e volontari, ma di lui nessuna traccia.
Qualche giorno dopo la novità annunciata dalla Protezione Civile: l’uomo si sarebbe allontanato volontariamente, le telecamere di video sorveglianza della stazione di Alessandria, poco dopo le 15.30 del 29 dicembre, lo avrebbero immortalato mentre saliva sul treno diretto a Genova.
Dopo questa clamorosa notizia il gruppo soccorsi, sospende le ricerche al 1° gennaio 2024.
Ora il ritrovamento del corpo di Mauro Caratti, ma il mistero del suo allontanamento resta, così come quello del decesso. Saranno gli inquirenti a fare luce su di un caso che ha tenuto in apprensione la famiglia e gli amici per oltre un anno fino a questa tragica conclusione.
G. D.