Droga, bombe carta, coltelli e pistole ad aria compressa, denunciato 17enne a Levanto

Droga, bombe carta, coltelli e pistole ad aria compressa, denunciato 17enne a Levanto
Spread the love

Deferito a piede libero per spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi e materiale esplodente

17enne Levanto

– Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Spezia hanno sequestrato stupefacenti, petardi illegali di vario tipo, coltelli a serramanico e pistole ad aria compressa alterate mediante la rimozione del tappo rosso.

Tutto è partito dai controlli dei militari del Gruppo all’interno della stazione ferroviaria di Levanto (SP), dove hanno individuato, a seguito della segnalazione del cane antidroga Elik, due ragazzi di cittadinanza italiana, uno dei quali minorenne.

Il ragazzo maggiorenne veniva trovato in possesso di una modesta quantità di hashish e di uno spinello, mentre il minore deteneva un coltello a serramanico di grosse dimensioni e circa 3 grammi di hashish.

Nelle successive perquisizioni domiciliari, all’interno di una cantina dell’abitazione in cui vive il minorenne, in una frazione del Comune di Levanto, sono stati rinvenuti 300 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina, 24 bombe carta prive di etichettatura per un peso complessivo di quasi 2 chilogrammi, 3 coltelli a serramanico, un bastone telescopico in metallo, 3 pistole prive di tappo rosso, 3 bilancini di precisione e denaro contante per complessivi 170 euro.

Per il 17enne di Levanto è scattato il deferimento a piede libero alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Genova per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e di illegale detenzione di armi e materiale esplodente.

L’indagato, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

 

G. D.