Minaccia di farsi esplodere con la bombola del gas, salvato dai Carabinieri di Imperia

Minaccia di farsi esplodere con la bombola del gas, salvato dai Carabinieri di Imperia
Spread the love

È intervenuto un maresciallo specializzato negoziatore

Ventimiglia negoziatore

– Momenti drammatici ieri a Ventimiglia Alta, dove nel primo pomeriggio un giovane si è barricato nella propria abitazione minacciando di farsi esplodere con la bombola del gas.

Immediato l’intervento dei carabinieri di Ventimiglia, così come i mezzi di soccorsi dell’automedica Alfa e della Croce Verde Intemelia.

Da lì è partita una intensa mediazione per convincere il giovane a desistere dal suo intento.

Dal Comando Provinciale dell’Arma di Imperia è arrivato un Maresciallo specializzato “Negoziatore”. Si tratta di un esperto che ha seguito specifici corsi di formazione presso l’Isti – Istituto Superiore di Tecniche Investigative dei Carabinieri.

Nel frattempo, proprio per garantire l’assetto di sicurezza e predisporre un eventuale intervento risolutivo è intervenuta una pattuglia Sos (Squadra Operativa di Supporto) del 2° Battaglione Carabinieri “Liguria” composta da quattro militari con equipaggiamenti speciali per interventi risolutivi e formati presso il Gis.

L’opera del Negoziatore è stata convincente e dopo una lunga “chiacchierata” il giovane ha abbandonato la propria posizione ed ha permesso ai sanitari di accompagnarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo in codice giallo per i dovuti accertamenti.

 

G. D.