Due arresti e una denuncia da parte della Polizia di Stato di Genova
Uno ha violato i domiciliari, ha aggredito il passeggero di un bus e ha tirato pietre contro il Commissariato
Genova arresti
– Ieri, venerdì 1° novembre, la Polizia di Stato ha arrestato, in due diversi interventi, un 44enne ecuadoriano e un 31enne colombiano.
Il primo intervento è avvenuto alle ore 14.30 a cura degli agenti del Commissariato Cornigliano poiché la misura degli arresti domiciliari si era rivelata inadeguata.
Infatti, il 44enne si era reso protagonista di un’aggressione ad una persona su un autobus e più volte era stato colto a gettare sassi contro il Commissariato, oltreché trovato fuori dal domicilio senza giustificato motivo in violazione della misura.
Il secondo alle 23, dove gli agenti del Commissariato Centro hanno rintracciato il 31enne colombiano in vico della Rosa. Lo straniero aveva a suo carico un ordine di carcerazione, per espiare una condanna di sei mesi per cumulo di diverse pene.
Per i due arrestati si sono aperte le porte del carcere di Marassi.
Nella notte, alle tre, un terzo intervento della Polizia di Stato di Genova in piazza della Nunziata dove ha denunciato un 31enne marocchino, senza dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre una pattuglia del Commissariato ha notato l’uomo che, alla vista della volante, ha cercato di nascondersi nel sottopassaggio. Identificato, è risultato essere privo di documenti ed avere a suo carico precedenti per spaccio.
Da un vistoso rigonfiamento nella manica della giacca gli agenti hanno trovato una stecca di hashish del peso di 40 gr circa, mentre nelle tasche anche alcune dosi di cocaina.
Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.
G. D.