Peggiora il tempo: allerta gialla in tutta la Liguria dalle 15 di oggi

Peggiora il tempo: allerta gialla in tutta la Liguria dalle 15 di oggi
Spread the love

Anche nella zona D dell’entroterra sassellese

Liguria allerta

– Confermata l’allerta gialla su tutta la Liguria dalle 15 di oggi, mercoledì 9 ottobre fino a domani, giovedì 10 ottobre, alle 8 sul ponente (zona A) e alle 13 sul resto della regione (zone BCDE).

Quindi, nelle prossime ore la Liguria sarà nuovamente interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all’ora e mareggiata intensa.

<<La fase più intensa – anche per vento e mare – dovrebbe essere fra la tarda serata odierna e le prime ore della notte, mentre da giovedì mattina le precipitazioni inizieranno a smettere, ancora a partire dal ponente – spiega Arpal in una nota -.

Le piogge si esauriranno nella parte centrale di domani, l’allerta su C seguirà il transito della piena nei vari torrenti: sarà infatti sufficiente molta meno acqua di quella caduta nei giorni scorsi per tornare ad avere portate analoghe a quelle di ieri. E i possibili effetti su un territorio in alcuni punti ormai saturo continueranno nei prossimi giorni anche in assenza di precipitazioni>>.

 

G. D.